L’Associazione Amici della Fondazione Stella Maris è nata nel 1993 con lo scopo di affiancare l’attività della sede di Calambrone della Fondazione Stella Maris per promuovere e sostenere iniziative in favore della cura, riabilitazione, assistenza e inserimento sociale dei giovani con disabilità psichica.
Il nostro impegno è rivolto a stabilire contatti di collaborazione con autorità, aziende, enti, associazioni e privati che condividono la nostra missione e i nostri obiettivi. L’intento è quello di diffondere la conoscenza dei problemi della Fondazione Stella Maris e dei giovani disabili tramite i mezzi della comunicazione sociale per sensibilizzare tutti i cittadini.
Ci rivolgiamo inoltre ad enti pubblici e privati, aziende e singoli benefattori, con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare i nostri progetti.
L’Associazione Amici della Fondazione Stella Maris ODV riunisce tutti coloro che si sentono vicini alla Fondazione e che hanno a cuore l’attività che essa svolge a favore di tanti bambini e adolescenti in difficoltà.
L’Associazione Amici della Fondazione Stella Maris ODV il 16 febbraio 2023 è stata iscritta (rep. n. 89729; CF 93020120502) nella sezione “Organizzazioni di volontariato (ODV)”, del Registro unico nazionale del Terzo settore, ai sensi dell’articolo 22 del D. Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117 e dell’articolo 16 del Decreto Ministeriale n. 106 del 15/09/2020. In virtù dell’iscrizione al RUNTS l’Associazione è un ETS con personalità giuridica.
PRESIDENTE ONORARIO
Giuseppe De Vito
PRESIDENTE
Roberta Rezoalli
VICE PRESIDENTE
Lorenzo Lazzeroni
CONSIGLIERI
Marco Bonanni (Tesoriere)
Giulia Nahi
Maria Mucci
Giuseppina Sgandurra
Elena Tamburini